EADV

simply4

giovedì 4 settembre 2014

Biscotti al burro

Oggi vi propongo i miei famosi biscotti al burro, biscotti che sembra semplicissimo preparare, ma se non si seguono le giuste dosi e accortezze, sono destinati a indurirsi.

INGREDIENTI:

  • 250 gr di burro

  • 400 gr di farina setacciata biologica

  • 1 tuorlo

  • 100 gr di zucchero a velo

  • vanillina o buccia di limone (facoltativa)

PROCEDIMENTO:

 Fate sciogliere a bagnomaria il burro, aggiungete lo zucchero, il tuorlo e la farina

  • Lavorate per qualche minuto e lasciate riposare chiusa in una pellicola per circa mezz’ora

  • Trascorso il tempo, su una base di lavoro infarinata cominciate a stendere con un mattarello la pasta

  • Con le formine ritagliate i biscotti che metterete su una teglia da forno rivestita di carta da forno

  • Infornate per circa 10 minuti a 170°(dovete toglierli non appena vedete che i bordi si sono scuriti)

  • Fateli raffreddare e decorateli a vostro piacere o intingendoli nella cioccolata fatta sciogliere a bagnomaria o mettendo al centro della nutella o della marmellata

    Ezia 

2 commenti:

  1. Questi biscotti saranno una buona merenda x la scuola per i miei bimbi! Sempre che non me li mangio io mentre li preparo.....
    Questa ricetta potrebbe essere una buona idea per partecipare al linky party che ho organizzato nel mio blog.
    Mi farebbe davvero molto piacere: http://sweetmylife1.blogspot.it/2014/08/party-di-fine-estate-creativo-idee.html

    RispondiElimina