EADV

simply4

lunedì 1 settembre 2014

La quinoa ....Sapete perché è così buona e fa così bene?



 Care amiche oggi vi voglio parlare della quinoa ,seme che purtroppo conoscono in pochi nonostante le molte proprieta'e la versatilita' in cucina   Sapete perché è così buona e fa così bene? Ecco tutti i suoi segreti.
La quinoa è un alimento particolarmente dotato di proprietà nutritive.
Originaria del Sud America la quinoa è un alimento altamente digeribile,proteico e con poche calorie, dunque adatto ad ogni dieta, dal delicato sapore che ben si sposa con molte preparazioni. Contiene fibre e minerali, come fosforo, magnesio, ferro e zinco. È anche un’ottima fonte di proteine vegetali. Contiene inoltre grassi in prevalenza insaturi. La quinoa, inoltre, è particolarmente adatta per i celiaci, in quanto è totalmente priva di glutine, perfetta sia per gli adulti sia per i bambini.
Tostando i semi di quinoa per qualche minuto prima di bollirli si incrementa notevolmente il sapore di questo “falso cereale, perché non appartiene alla famiglia delle graminacee.
Può essere utilizzato come gli altri cereali, per preparare zuppe e minestre, o per accompagnare carne e verdure.Presto vi presentero' qualche buona ricetta con questo fantastico prodottto
Alla prossima
Ezia

Nessun commento:

Posta un commento