EADV

simply4

giovedì 15 gennaio 2015

Tè Alveus .....Un sorso tira l'altro


Salve amiche,sono felice di ospitare nel mio blog l'azienda ALVEUS, un'azienda esperta nella produzione e vendita di tè e io, che sono un'amante del tè delle 5 ,non potevo sperare in una collaborazione migliore. Negli ultimi anni, sempre più persone si sono avvicinate a questa bevanda preferendola spesso al caffè, soprattutto quando il tè è di alta qualità e biologico, come quello che produce l'azienda.Per ALVEUS,il tè è l'insieme di tradizione e sapore,la fonte di benessere per momenti indimenticabiliI tè biologici dell'azienda provengono da aree di coltivazione biologica controllata, ciò significa un'agricoltura che si astiene dall'uso di qualsiasi pesticida o fertilizzante chimico e che offre  più di 350 tè di qualità biologica. L'azienda continua a sviluppare ed espandere la gamma producendo addirittura 11 tipi di tè giapponesi che sono una rarità assoluta nel mercato e che, sicuramente, sorprenderanno anche i palati più esperti.Sempre più persone inoltre, stanno scoprendo le verdure preferendole ad altri alimenti ,Alveus combina verdure spezie e erbe per un'esperienza unica .Tutti i prodotti sono prodotti senza aggiunta di sale e biologici adatti a chi è a dieta per le poche calorie che producono Il tè è un regalo perfetto per ogni occasione e potrete, rivolgendovi direttamente all'azienda,creare la soluzione regalo che meglio soddisfi le vostre esigenze, come gli splendidi cestini colmi di tè di alta qualità o altri prodotti biologici pregiati. Su richiesta, inoltre, confezionano ed inviano i vostri regali ovunque vogliate, in modo professionale ed affidabile.Per l'Italia ,tengo a precisare che non è attiva la vendita diretta al pubblico ma su richiesta l'azienda sara' felice di indicarvi i negozi specializzati in vendita di tè dove poter trovare i prodotti ALVEUS  
Ora vi mostro le 5 buste di tè che ho ricevuto e che potete vedere nella foto che segue



Nello specifico ho ricevuto:
SMILING SPINACCHIO BIO  a base di spinaci ,citronella,scorza di  limone,erba cipollina e menta.Puo' essere usato come base piccante per brodi senza grassi o come base per zuppe adatte a diete iposodiche oltre ad essere una piacevole alternativa alla solita merenda
CURLY CABBAGE  a base di broccoli,curcuma,noce moscata,prezzemolo Può essere usato come base per zuppe ,brodi, ministre o come semplice merenda

CLOUDS OF ALMOND a base di mele ,ananas, papaia, uva,cocco barbabietola,cannella,mandorle tritate e popcorn  I suoi ingredienti  rendono questo tè incredibilmente raffinato. Vale la pena provarlo.!

RUM VANILLA  a base di vaniglia che rende questo te molto raffinato come gusto e come odore

RASPBERRY QUEEN ORGANIC a base di cotogne citronella, mela,cocco bucce di petali di ibisco limone naturale gojiberries aromatizzanti lamponi, bluette  un gusto particolarissimo adatta ai palati piu' raffinati


L'azienda ALVEUS raccomanda di usare 15-20 grammi di tè per ogni litro d'acqua tenendoli in infusione per il tempo che viene indicato sulla confezione ,tempo che varia in base al tè che deciderete di bere.!

E ora beviamoci un buon tè alla vaniglia: semplicemente sublime per palati raffinati

Un bagno caldo rinfresca il corpo, un tè caldo rinfresca lo spirito.
Detto Giapponese

Ma veniamo alla ricetta che ho pensato di preparare usando il tè alle verdure,una novità per me che mi sono vista recapitare una bustina di tè che mai avrei pensato di gustare in un piatto salato
Eccovi la ricetta che ho deciso di servire in due versioni
Gli ingredienti sono i seguenti


patate,piselli verdi ,piselli rosa ,sale,olio,cipolla rossa pepe 4 stagioni,tè CURLY CABBAGE  
Per preparare questa ricetta,ho prima pulito e lavato le patate tagliandole a tocchetti 
in un tegame ho fatto soffriggere nell'olio la cipolla
nel frattempo ho preparato il tè tenendo le erbe in infusione per circa 15 minuti
ho unito all'olio con la cipolla ,le patate 
ho fatto insaporire e dopo qualche minuto ho aggiunto i piselli 
ho salato e pepato e aggiunto il tè che ho usato come liquido per cuocere le mie verdure

dopo circa 15 minuti la mia zuppa al tè CURLY CABBAGE  era pronta
ho pensato di servirla in due versioni differenti come potete vedere dalle foto
nella prima versione ho lasciato la zuppa cosi come la vedete
mentre nella seconda versione ho preferito frullarla con un mixer ad immersione e farne un'ottima vellutata da servire con dei crostoni di pane coratino decorandolo con le verdure contenute nella busta di tè
che ne dite? vi piace la mia ricetta?quale versione preferite?
IL MIO PARERE
Devo dire che l'azienda produce veramente dei tè di ottima qualità ,molto profumati e addirittura buoni da consumare senza l'infusione
Ogni busta ricevuta è stata una piacevole scoperta,in modo particolare mi hanno colpito i tè alle verdure che ad amor del vero non sapevo nemmeno che esistessero .Vi garantisco che sono ottimi per la preparazione di molte ricette.Sono convinta che tenere, nella propria dispensa ,queste bustine siano un salva cena,in quanto basta poco per dare sapore e gusto particolare anche alla zuppa più semplice e meno elaborata.Tra i tè ricevuti ,la mia preferenza va al tè alla vaniglia che è quello che ho gradito maggiormente bere e sorseggiare con le mie amiche ,le quali hanno anche loro apprezzato il sapore di questo ottimo tè, veramente da intenditori!
Il mio giudizio finale è OTTIMO
Ringrazio l'azienda per la collaborazione e la pazienza per l'attesa di questo mio post e vi invito  a dare un'occhiata al catalogo on line per i vostri eventuali acquisti Se foste interessati a saperne di più vi lascio qui i riferimenti
Vi saluto e vi invito a seguirmi sempre cosi numerosi
Alla prossima 
tovaglia a fiori CreativiTavola

31 commenti:

  1. Ciao bellissima idea questa tua ricetta, a me piacciono entrambe le versioni che proverò dopo aver acquistato il tea family grazie per averlo condiviso con i tuoi lettori

    RispondiElimina
  2. mai visto prima d'ora questi prodotti e mi hai incuriosita parecchio, voglio assolutaente provarli!

    RispondiElimina
  3. Mi ha messo curiosità la tua ricetta ;) entrambe le versioni sono decisamente buone e deliziose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti assicuro che erano buone,un gusto particolare da buongustai

      Elimina
  4. Non conoscevo questo te e non pensavo che in sè per sè potesse essere utilizzato diversamente che in infusione... devo proprio provarlo questo te alle verdure

    RispondiElimina
  5. Ciao non conoscevo questo marchio e questi prodotti, hai creato delle ricette nuove ed invitanti per me, in effetti in cucina basta la fantasia ed i giusti ingredienti per creare delle cose buone e diverse!

    RispondiElimina
  6. Mi hai fatto scoprire un lato del te che non conoscevo con il suo utilizzo nelle tue ricette,mi stuzzica molto la tua seconda versione ed anche questo brand mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  7. La tua ricetta è davvero invitante e innovativa! Tra le varie proposte che hai ricevuto quella che più mi intriga è RUM VANILLA !

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questo prodotto devo provarlo assolutamente!
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Molto carina la tua idea di utilizzare il thè per fare una zuppa! Non conoscevo questa azienda, quindi visiterò con piacere il sito... Grazie!

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto quest'idea, non ho mai utilizzato il the nella preparazione di cibo, sei stata molto originale.

    RispondiElimina
  11. prova questi tè alle verdure ,sono davvero eccezionali

    RispondiElimina
  12. sono un'amante del tè ma non lo avevo mai usato in nessuna ricetta, voglio assolutamente provarla!

    RispondiElimina
  13. Anch'io sono un'appassionata di tè e mi piace averne di diversi tipi in casa da consumare in base al momento. Mi hai testualmente sorpresa con i tè di questo marchio, che proverò.

    RispondiElimina
  14. sono davvero affascinata da questo Thè alle verdure, sono curiosa di sentirne l'odore ed il sapore!!! Devo assolutamente averlo!!!

    RispondiElimina
  15. Che belle ricette, mi incuriosiscono entrambe! Devo assolutamente provare questo Tè

    RispondiElimina
  16. Piatti così non li ho mai realizzati con il tè ma d'altronde questa azienda offre tipi di te molto originali e particolari, devono essere strepitosi e i tuoi piatti chissà che bontà unica!

    RispondiElimina
  17. Ma wow io adoro il tè, che bella scoperta e che belle ricette, tutte da provare.

    RispondiElimina
  18. ciao sono davvero splendide queste tue ricette, vorrei provarle al più presto grazie mille

    RispondiElimina
  19. non conoscevo questa azienda e questi prodotti, davvero favolosa la tua ricetta con il thè di verdure, deve essere molto buono

    RispondiElimina
  20. Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca :D wow sei una grande cuoca :D

    RispondiElimina
  21. Mi hai incuriosito parecchio con questi prodotti, vado a vedere il sito... :)

    RispondiElimina