Salve amiche oggi prepariamo insieme il plum cake di menanzane...il plum cake perchè ho usato il contenitore adatto al dolce..Il procedimento è molto semplice ma vediamo gli
Ingredienti
- 1 melanzana grande
- un uovo
- farina q.b
- latte q.b
- passata di pomodoro
- olio
- sale
- mozzarellaq.b
- galbani
- parmigiano
- cipolla q.b
- basilico
- mortadella q.b
- soffriggere 1/2 cipolla in poco olio extravergine di oliva, aggiungere la passata,il sale, e qualche foglia di basilico.
- sbattere le uova in una ciotola con il latte e un pizzico di sale.
- tagliare la melanzana a fette spesse non più di 1/2 cm, infarinarle bene da ambo i lati, scuotere la farina in eccesso, e poi passarle nelle uova.
- Friggere quindi le fette di melanzana nell'olio di semi caldo, dorarle da ambo le parti e sgocciolare su carta cucina.
- Preparare il plum cake: versare un mestolo di sugo di pomodoro nello stampo,ricoprire con le fette di melanzana fritte.
- Disporvi sopra uno strato di mozzarella a pezzetti galbani e mortadella, versare sopra ancora salsa di pomodoro, e condire con il parmigiano.
- Ricominciare con un altro strato di melanzane, mortadella, mozzarella, sugo e formaggio, fino ad esaurimento degli ingredienti.
- Finire con uno strato di melanzane, ricoprire con abbondante sugo e parmigiano grattugiato, e cuocere in forno ben caldo a 200° per 20 minuti.
BUON APPETITO e alla prossima ricetta
Tovaglia e portatovagliolo CreativiTavola
Nessun commento:
Posta un commento